,

5 maggio 2009

Dwayne Johnson non è il Capitan Nemo!

Lunedì, Production Weekly ha pubblicato che Dwayne Johnson sarà il protagonista del remake targato Disney di 20.000 Leghe Sotto i Mari, interpretando il Capitan Nemo, notizia che si è rivelata falsa, è lo stesso McG, il regista del film, che la smentisce:

"Lui non sarà Capitan Nemo. Non ho mai parlato con Dwayne Johnson su questo progetto. Mi piace come attore, è fantastico, ma non ho detto una parola con lui su questo remake.
Rimango per ora sull'idea di Will Smith come Capitan Nemo."

Probabilmente McG sta aspettando una risposta da Will Smith, visto che non ci sta dando nessun altro nome di un altro possibile candidato al ruolo del Capitano.

Fonte: Sci-Fi Wire

"Un gruppo di due scienziati e un marinaio dopo un drammatico naufragio vengono raccolti per mare a bordo di un sottomarino, costruito nel 1860, chiamato Nautilus. A comandarlo c'è un eccentrico personaggio, il principe indiano Capitano Nemo, dallo spirito vendicativo, il suo obiettivo è quello di ostacolare le grandi potenze mondiali."

20.000 Leghe sotto i Mari: Capitan Nemo è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà nell'estate del 2011.
Il film è diretto da McG (Joseph McGinty Nichol), la sceneggiatura è curata da Justin Marks e Bill Marsilli, ed è in trattative Will Smith nel ruolo del Capitan Nemo.