,

22 giugno 2009

Alice 3D - Nuove Immagini e Dettagli sulla Trama

Per voi quest'oggi sono in arrivo tante curiosità per il nuovo film Burtoniano, Alice nel Paese delle Meraviglie, ma sopratutto nuove fantastiche immagini.
Infatti USA Today ci ha fatto dare un'occhiata ai primi tre protagonisti del Paese delle Meraviglie, Il Cappellaio Matto (Johnny Depp), la Regina Rossa (Helena Bohnam Carter) e la Regina Bianca (Anne Hathaway), che, personalmente, non me li sarei ma immaginati così.

E' fuori di testa. Johnny Depp è riuscito a creare un'altra delle sue memorabili interpretazioni grazie al Cappellaio Matto. Depp ha subito una vera e propria trasformazione; avrà gli occhi gialli e ingranditi. E' molto divertente e così pazzo, non avrei potuto immaginare un'altro attore adatto al ruolo, ammette il produttore del film, Richard Zanuck. L'attore ha ottenuto un'accento molto particolare per il film, che Zanuck può descrivere solo come indescrivibile.

Il Paese delle Meraviglie era un pacifico e tranquillo posto prima che la Regina Rossa prendesse il potere. Tutte le creature sono oramai pronte alla rivolta e aspettano solo che Alice li aiuti, spiega Zanuck. A Helena Bohnam Carter gli hanno ingigantito digitalmente la testa, e nel film non farà altro che strillare: Tagliatele la Testa!

La Regina Bianca, che è stata ingannata dalla sorella, è semplicemente stupenda, ma crede di essere il massimo (se la ricrede insomma ;). Lei non cammina, ma galleggia. E' estremamente eccentrica, dice Zanuck.

Qui sotto trovate infine tre altre immagini, che sembrano di più concept art, su USA Today li potete vedere in 3D.

Ha Finalmente Trovato la sua Alice
Il Bianconiglio, doppiato da Michael Sheen, controlla il suo orologio mentre Alice lo sta inseguendo. Il coniglio è convinto di aver trovato la giusta Alice, l'ha cercata per anni. Sullo sfondo si possono vedere cespugli a forma di giraffa, di dodo, e di altre creature.

Forte, ma allo stesso tempo alta e bassa
Proprio come gli alberi di Oz, le rose che sbocciano nel Paese delle Meraviglie possono conversare. Alice le saluta all'entrata di una foresta di funghi giganti. Proprio come nel libro, le sue altezze cambiano durante il viaggio. Burton ha detto di aver scelto Mia Wasikowska, 19 anni, per interpretare Alice, quando aveva già incontrato molta altre attrici, ma lei aveva quella inquietudine emotiva, stando in piedi in quella maniera che la fa sembrare più matura ma con una mentalità molto più infantile.

Benvenuta nella nostra Meraviglia
Pinco Panco e Panco Pinco hanno la forma di un uovo, e sono stati creati con la tecnologia motion-capture. Sono tra le prime creature a incontrare Alice, la accompagneranno dal Cappellaio Matto. I gemelli vengono interpretati dall'attore della serie tv Little Britain, Matt Lucas.

"E' stata Burtonizzata, spiega Zanuck parlando della nuova visione dei due romanzi di Carroll. Molti elementi sono famigliari, come il Brucaliffo (Alan Rickman) e il Jabberwock (Christopher Lee). Ma nessuno di loro era stato presentato in questa maniera così visivamente surreale. "Abbiamo finito le riprese a Dicembre dopo soli 40 giorni," continua Zanuck. Ora le riprese dal vivo vengono mescolate con animazioni 3D e creature realizzate tramite il motion-capture: tutto questo verrà poi trasferito in stereoscopia 3D."

"La trama classica è stata rinfrescata con una ventata di presenza femminile, grazie alla sceneggiatrice della Bella e la Bestia, Linda Woolverton.
Alice ha 17 anni e si trova a una festa in una tenuta Vittoriana, dove trova centinaia di pretendenti sgradevoli e snob. Decide di darsela a gambe, inseguendo un coniglio bianco giù per la sua tana, e si ritrova nel Paese delle Meraviglie, un luogo che aveva visitato dieci anni prima ma del quale non ricorda nulla."

"Da questa ultima frase capiamo che questa nuova versione di Tim Burton non sará altro che un mezzo Sequel alle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, ovvero sará trattto dal romanzo sempre di Carroll, Alice Attraverso lo Specchio e quello che ci Trovó."

Alice nel Paese delle Meraviglie
è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 5 Marzo 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Tim Burton e interpretato da Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway.
La Colonna Sonora è composta da Danny Elfman.