,

10 luglio 2009

La Disney al Comic-Con di San Diego 2009 - Il Programma

I Walt Disney Studios hanno finalmente annunciato il loro programma per il San Diego Comic-Con International di quest'anno che si svolgerà dal 23 al 26 Luglio 2009 a San Diego, California.
I film che la Disney presenterà sono: Ponyo sulla Scogliera, Toy Story e Toy Story 2 in 3D, A Christmas Carol, La Principessa e il Ranocchio, La Bella e la Bestia in 3D, Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, Toy Story 3 e TRON.

Ponyo sulla Scogliera è stato distribuito in Italia il 20 Marzo 2009 dalla Lucky Red, mentre negli Stati Uniti dalla Walt Disney Pictures, che lo distribuirà il 14 Agosto 2009.
Il film è prodotto dallo Studio Ghibli, realizzato interamente in tecnica tradizionale e diretto da Hayao Miyazaki, regista di capolavori come Il Castello Errante di Howl e La Città Incantata.

Ai pannelli del Comic-Con della Disney infatti compariranno Robert Zemeckis (A Christmas Carol), Tim Burton (Alice nel Paese delle Meraviglie), Hayao Miyazaki (Ponyo) e John Lasseter (Toy Story).

Zemeckis, Tim Burton e Sean Bailey e Steve Lisberger, produttori di TRON, saranno presenti il 23 Luglio per presentare una breve anticipazione dei loro film, A Christmas Carol, Alice nel Paese delle Meraviglie e TRON.

Hayao Miyazaki e John Lasseter invece saranno presenti al pannello d'animazione Disney, insieme ai registi Lee Unkrich (Toy Story 3), Kirk Wise (La Bella e la Bestia), Ron Clements e John Musker (La Principessa e il Ranocchio) dove presenteranno i prossimi progetti d'animazione Disney; Toy Story e Toy Story 2 in 3D, La Bella e la Bestia in 3D, Prep and Landing, La Principessa e il Ranocchio e Ponyo.
Sarà presente anche Patton Oswald, la voce originale di Remy in Ratatouille, dove risponderà alle domande dei giornalisti, il solito Q&A.

Fonte: Slash Film

In Breve: Vedremo finalmente i trailer di A Christmas Carol, Alice nel Paese delle Meraviglie e TRON, e verranno proiettato delle sequenze in 3D di Toy Story/2 e La Bella e la Bestia, e un'anticipazione dal nuovo mediometraggio Disney, Prep and Landing.
Escluderei un primo trailer per Toy Story 3, semmai verrà presentata la storia in generale, stesso discorso per La Principessa e il Ranocchio.

Continuate a seguire My New Animated Life per tutto il materiale Disney che uscirà dal Comic-Con di quest'anno, quindi...
Stay Tuned!