,

11 settembre 2009

D23 Expo: Zemeckis farà il remake di Yellow Submarine in 3D con la Performance Capture

Sembra che a Robert Zemeckis, regista del prossimo capolavoro Disney, A Christmas Carol, non voglia proprio mollare il Performance Capture, infatti realizzerà il remake di Yellow Submarine, film dell'68 basato sull'omonimo album dei Beatles, proprio con questa tecnica, combinata col mai inevitabile e irresistibile Disney Digital 3D.

Il paese di Pepelandia (Pepperland) è una terra paradisiaca e meravigliosa che si trova in fondo all'oceano. Lì regnano la musica, i colori, i fiori, l'allegria e, soprattutto, l'amore. Ma si scatena l'orda dei Biechi Blu che pietrificano tutti gli abitanti e opprimono Pepelandia con la forza delle armi, rendendo il paese grigio, silenzioso e triste.

L'unico che si salva è il Giovane Fred, che, sfuggito ai Biechi Blu, prende il suo sommergibile giallo e va a Liverpool dove incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepelandia dalla tristezza...

"Vedrete Pepperland e i Biechi Blu (Blue Meanies) come mai prima d'ora", dichiara Dick Cook, Chairman dei Walt Disney Studios, "e sentirete una delle migliori colonne sonore mai sentite in un film."

Di seguito vi traduco il (lungo ;) comunicato stampa annunciato da
Dick Cook
(foto) al D23 Expo:

La Walt Disney Studios ha stipulato un accordo con la Apple Corps Ltd. (la società che detiene i diritti cinematografici e non sui Beatles) per sviluppare un nuovo adattamento in Performance Capture 3D del film Yellow Submarine targato 1968. Il film sarà diretto e scritto da Robert Zemeckis. E' questo l'annuncio fatto da Dick Cook al D23 Expo. Il film sarà prodotto dalla ImageMovers Digital, insieme alla Walt Disney Pictures e a i produttori, Jack Rapke e Steve Starkey.

Per accompagnare il fantastico viaggio a Pepperland, Zemeckis userà 16 canzoni dei Beatles, registrate sotto il marchio, Sony/ATV Music Publishing LLC e EMI-Capitol Records, rispettivamente le canzoni includono:"All Together Now," "All You Need Is Love," "Eleanor Rigby," "Lucy in the Sky with Diamonds" e "With A Little Help From My Friends".

Facendo l'annuncio, Cook ha detto. "Sinceramente questo è una grandissima collaborazione e una fantastica opportunità di rivisitare uno dei più memorabili e visionari musical di tutti i tempi. Lavorare insieme alla Apple Corps, e utilizzare delle così incredibili canzoni dei Beatles unite alla spettacolare visione di Bob (ci ho messo due ore a capire che era Robert Zemeckis) e alla sua squadra di pioneri della ImageMovers Digital, riporterà la storia piena di avventure e di commedia a Pepperland."

Zemeckis ha detto: "Yellow Submarine" è uno dei migliori film fantasy di tutti i tempi e realizzare questa nuova versione in Performance Capture in 3D per me è un sogno che si avvera. Con l'avanzamento della tecnologia, siamo capaci di trasportare il film dove vogliamo, e questo è straordinario. Sono emozionato a lavorare con le persone della Apple Corps (che non sono quelli dei Computer se non l'avete capito prima ;).

Jeff Jones, CEO della Apple Corps Ltd., ha detto: "Con i Beatles e i Walt Disney Studios, abbiamo una partnership con due delle più amate e creative entità nel mondo dell'Entertainment. Siamo molto eccitati da questa collaborazione. Il matrimonio con i Beatles e Zemeckis porterà grandi cose, aspettiamo solo il meglio da questa nuova versione di Yellow Submarine.

Fonte: ComingSoon

Nulla ancora sulla data di uscita, ma si presume che sia verso il 2012, vista la lunga produzione necessaria per realizzare un film d'animazione in Performance Capture.