,

23 gennaio 2014

Maleficent, la cover di Once Upon a Dream, Só chi sei, cantata da Lana Del Rey nella colonna sonora del film

Dopo averci incantati con Young and Beautiful dalla colonna sonora del Grande Gatsby, Lana Del Rey è stata chiamata dalla Disney per la reinterpretare Once Upon a Dream, la canzone de La Bella Addormentata Addormentata nel Bosco, per il film Maleficent, il nuovo adattamento in live-action del Classico Disney del 1959.

Fonte: Amazon

Lana Del Rey in Young and Beautiful
Il singolo, che sarà probabilmente la canzone dei titoli di coda del film, sarà pubblicato sugli store digitali e YouTube il 26 Gennaio, il giorno in cui la Disney manderà una speciale preview del film durante i Grammy, dove proprio Young and Beautiful è nominata come miglior canzone in un film. Si vocifera che la preview, di cui la Disney ha pubblicato un teaser, conterrà la canzone.

Ecco il teaser della preview, intitolato Dream

Once Upon a Dream, qui conosciuta come Só chi sei, è tratta da La Bella Addormentata nel Bosco di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, ed è stata scritta da Jack Lawrence e composta da Sammy Fain.



Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney del 1959 La bella addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le brughiere su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.
Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che ne indurirono il cuore e la portarono a lanciare una maledizione sulla piccola Aurora.
Maleficent è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita il 30 Maggio 2014 negli Stati Uniti, e il 28 Maggio 2014 in Italia, in 3D nativo.
Il film è diretto da Robert Stromberg, scritto da Paul Dini, Linda Woolverton, con delle riscritture di John Lee Hancock, e interpretato da Angelina Jolie (Maleficent), Elle Fanning (Aurora) e Sharlto Copley (Re Stefan).
La colonna sonora è composta da James Newton Howard.